#91 – Il PIN del telefono

Pillole di Bit
#91 - Il PIN del telefono
/

Ho imposto il PIN al telefono dei cellulari aziendali e si è scatenato il putiferio. Perché nessuno aveva il telefono aziendale con il PIN di sblocco.

Mettere il PIN di protezione (o l’impronta o il riconoscimento facciale) è importante perché nello smartphone ci sono molti più pezzi della nostra vita di quelli che ci immaginiamo.

Puntata dal sapore quasi terroristico, ma è un discorso che va fatto e va ripetuto a tutti quelli che il PIN non lo vogliono mettere.

Questo è l’articolo riferito alla coppia che ha fatto atterrare l’aereo prima della sua destinazione.

Pillole di Bit (https://www.pilloledib.it) è un podcast indipendente realizzato da Francesco Tucci, se vuoi contribuire alla realizzazione puoi usare Paypal, Satispay, il vecchio IBAN (contattami per chiedermelo) oppure i BitCoin (vedi QR code nella barra laterale del sito)
Se vuoi metterti con contatto con me puoi scegliere tra diverse piattaforme:
Telegram, un Forum, Twitter del podcast e Twitter personale (il social che amo di più)
La mail (se mi vuoi scrivere in modo diretto e vuoi avere più spazio per il tuo messaggio, puoi anche scrivere crittografato usando la mia chiave pubblica PGP)

Rispondo sempre

Se ti serve della consulenza tecnica, puoi avere tutte le informazioni alla mia pagina professionale

Se questo podcast ti piace, parlane con un amico e faglielo ascoltare!

Pillole di Bit è un network di podcast!
Ce n’è uno sui videogiochi, facili, economici e affrontabili, si chiama Pillole di Videogiochi, l’altro è per chi su vuole sporcare le mani, con schede e schedine, progettare circuiti e imparare cose nuove: Pillole di Geek

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*