#28 – Beni acquistati e servizi

#28 – Beni acquistati e servizi

 
Play/Pause Episode
00:00 / 9:34
Rewind 30 Seconds
1X

Negli ultimi anni, quando compriamo un dispositivo “smart” accettiamo che questo sia legato ad un servizio esterno, fornito dal produttore. Ma se il produttore chiude le attività o cambia i termini di licenza o fallisce, a noi resta un dispositivo che in teoria è nostro, ma in pratica non lo è del tutto. Il mio Pebble a fine 2017 cesserà di funzionare, pur essendo ancora sano, perché Pebble ha chiuso. A questo punto non vale la pena di noleggiare i dispositivi per il periodo necessario, per poi dismetterli a fine vita decisa dal produttore?

Come avrete capito questa non è una puntata nei canoni standard del podcast, ho voluto metterci del mio, fatemi sapere se vi piace 🙂

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*